Aiello Calabro: il Sindaco Lepore annuncia interventi importanti

30-11-2022 16:10 -

Nelle ultime settimane- in Giunta - abbiamo approvato importanti progetti per la Comunità Aiellese.

- Progetto esecutivo "Depurazione" sul finanziamento di €3.380.000 che permetterà la realizzazione di impianti nelle Contrade sprovviste.
Abbiamo dato mandato al Responsabile UTC per la predisposizione della gara di appalto. Questo ci permetterà di stare nei tempi previsti da convenzione regionale e poter avviare i lavori già in primavera 2023 per uscire dalla procedura di infrazione da parte della Commissione Europea.
L'aumento dei costi dovuto alla crisi economica generata dalla crisi internazionale ha ridotto la portata dell'intervento in quanto l'importo finanziato non copre per intero quanto programmato.
Come amministrazione cercheremo di sopperire a tale riduzione.

È stata inoltre indetta:

- Indizione procedura di gara per affido lavori di rigenerazione del campo sportivo sito in località Macchia finanziamento nell"ambito del programma sport e periferie per un importo di 700.000 euro.

- Aggiudicazione provvisoria intervento di recupero castello normanno importo finanziato dalla regione Calabria 1.400.000.
Questo intervento consentirà di recuperare e valorizzare buona parte dei resti dell'antico maniero un tempo il più grande e importante del comprensorio.

Interventi programmati dall'amministrazione a giuda Iacucci nella quale ho ricoperto la carica di Vicesindaco e che oggi con soddisfazione vedo in fase di attuazione afferma il Sindaco Luca Lepore.

Ogni giorno ci impegniamo per migliorare il territorio aiellese con interventi mirati tesi valorizzare e potenziare le ricchezze presenti e ad offrire servizi maggiori e al passo con I tempi nell'esclusivo interesse della comunità amministrata.


Fonte: Redazione