Mancuso (Pd): "coalizione ampia e plurale vince"

25-06-2024 13:06 -

ALTERNATIVA PARTA DALLE CITTA’ GOVERNATE DAL CENTROSINISTRA, PD SIA ALL’ALTEZZA DELLA SFIDA.
Il risultato di Vibo Valentia premia un disegno di costruzione positivo della coalizione alternativa al centrodestra. Con pazienza e determinazione, senza tentennamenti, è stata costruita una coalizione puntando al suo allargamento, favorendo apporti, sollecitando contributi oltre i suoi confini attraverso una preziosa e decisiva unità intorno ad un candidato Sindaco, Enzo Romeo, che ha saputo interpretare nel modo migliore una “chiamata” difficile e non scontata.

Al PD il merito di averci creduto da subito e di aver saputo mettere insieme, allargandola, una coalizione solidale, ampia, plurale e nel segno di quella ricomposizione di alto profilo che gli elettori ci chiedono in ogni parte del Paese esigendo quell’unità e chiarezza delle quali si è fatta sicura ed autentica interprete la Segretaria nazionale Elly Schlein che ha sempre, coerentemente, invocato generosità unitaria ed ottenuto risultati, fino ad un anno fa, insperati e proprio in ragione di una chiarissima visione unitaria e di una altrettanto chiara impostazione sui contenuti di merito.

Il risultato incoraggi il PD nel superare limiti, contraddizioni, egoismi, tatticismi e dannosissimi anarchismi locali che ancora condizionano il suo cammino ed a costruire, ora e subito, dai governi delle Città calabresi, un fronte che, senza tentennamenti, organizzi il più forte contrasto all’autonomia differenziata ed al premierato e prepari, rompendo vecchi e logori schemi, una reale e credibile alternativa al centrodestra nella nostra Regione.


Pasquale Mancuso
Componente Segreteria regionale PD Calabria


Fonte: Redazione