Crotone: approvato nuovo organigramma dell'Ente

09-03-2022 14:27 -

Prosegue il percorso di riforma della macchina amministrativa finalizzata ad assicurare maggiore organicità e una migliore razionalizzazione dei settori, degli uffici e dei servizi dell'Ente.

Su proposta del vice sindaco ed assessore al Personale Sandro Cretella la Giunta Comunale ha approvato il nuovo assetto organizzativo dell'Ente composto dal nuovo organigramma comprensivo delle macro funzioni assegnate ai settori, articolati in servizi ed uffici e il nuovo funzionigramma contenente la distribuzione delle linee funzionali assegnate alle unità organizzative.

La finalità del provvedimento è quella di assicurare maggiore organicità, coerenza e funzionalità nella gestione delle materie, adottando uno ordinato assetto organizzativo ispirato ad una coincidenza fra responsabilità dei serviti e titolarità delle posizioni organizzative

In particolare il nuovo assetto prevede l'istituzione di nove settori: Settore 1 (Affari Generali e Servizi Trasversali all'Ente), Settore 2 (Servizi alla Persona), Settore 3 (Risorse Finanziarie e Patrimonio), Settore 4 (Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Grandi Progetti), Settore 5 (Manutenzione e Servizi Tecnici), Settore 6 (Tutela dell'Ambiente), Settore 7 (Polizia Locale), Settore 8 (Attività Produttive e Valorizzazione del Territorio), Settore 9 (Affari Legali e Avvocatura), oltre l'Unità Operativa Speciale Antica Kroton.

Nelle prossime ore il sindaco attribuirà la responsabilità dei settori in conseguenza del nuovo assetto organizzativo e verrà adottata la conseguente determina di assegnazione del personale ai settori stessi.