27 Luglio 2024
[]
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News
percorso: Home > News > Politica

Antica Kroton: botta e risposta tra Enzo Sculco e Voce

23-03-2023 10:20 - Politica
Sculco: “Voce tiene fuori e lontani i crotonesi da Antica Kroton”.
Il Progetto della Antica Kroton è cosa troppo importante per consentire a Voce di continuare a raccontare bugie ed inesattezze tanto per tirare a campare.

Immagina e pensa Voce che i crotonesi non sappiano e non conoscono tutti i suoi trucchi dialettici, utilizzati durante e dopo aver conquistato il comune.

Va detto, per non dimenticare, che anche il Progetto Antica Kroton non è il frutto del suo lavoro e della sua fatica, al contrario, Lui e la sua ciurma, ce l’hanno messa tutta per ridurlo nel suo valore storico, archeologico, culturale e quale grande attrattore di processi di crescita e di sviluppo della nostra città.

Per questo non si può restare silenti difronte alle dichiarazioni rilasciate a margine della conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri, lunedì 20 marzo.

In sostanza ha gettato la colpa sulla commissaria Costantino della riduzione in “miniatura” del valore e dell’importanza del Progetto che non riscopre e non riporta più alla luce ed a fruizione l’Antica Kroton, ma si limita a realizzare una semplice attività di lavori pubblici.

Come al solito scarica le colpe sugli altri!

Lui non c’entra nulla ed ha trionfalmente dichiarato che in 14 mesi sull’antica Kroton ha fatto miracoli. Lui???

Caspita che faccia tosta!

I crotonesi si sono chiesti ma non è sindaco da 30 mesi?

Ovvero 2 anni e mezzo che sono un tempo molto più lungo ed avrebbe dovuto fare e non, invece, disfare?

Senza contare che per (dis) fare tutto questo ha dovuto ricorrere al soccorso “esterno” esternalizzando e mandando “fuori e lontano da Crotone” tutta l’attività necessaria per cantierare l’Antica Kroton. Così facendo ha escluso, accuratamente, i professionisti della città riducendoli a spettatori, estraniando, inoltre, il mondo del lavoro e dell’impresa locale con i quali ha aperto conflitti anche legali che ha pensato di risolvere promuovendo un altro intrigo giuntale.

Insomma, sta facendo di tutto per tenere “fuori e lontano” dalla realizzazione del Progetto Antica Kroton la città ed i crotonesi.

Per fortuna ci ha pensato il dott. Alberto Giordano, esperto di fama internazionale, presente alla conferenza stampa, a ricordare che senza la partecipazione e la condivisione dei cittadini la riscoperta e la valorizzazione della Antica Kroton sarebbe senza anima e senza alcuna prospettiva di successo.

Il dott. Giordano già da subito merita la nostra stima ed il nostro apprezzamento, non solo per le sue indubbie qualità professionali, ma anche perché ha compreso con immediatezza l’importanza del protagonismo dei Crotonesi.

Lo aveva già dichiarato, tempo addietro, in un'altra occasione di presenza a Crotone e sempre sulla Antica Kroton.

Ma Voce fa “orecchie da mercante”.

f.to
Enzo Sculco

Leader del Movimento territoriale “I DemoKRatici”

resp. Regionale organizzazione Unione di Centro (UdC)


LA REPLICA DI VOCE:


Alcuni comunicati stampa danno l’impressione di quelle sedute spiritiche che si facevano un tempo e dove si citava la famosa frase “se ci sei batti un colpo”.

E così, ogni tanto sulla scena pubblica emerge un fantasma del passato.

Debbo ammettere che c’è stato un lasso di silenzio molto lungo tra una uscita e l’altra ma evidentemente l’assenza di potere, esercitata nel passato con i metodi che sono ampiamente noti, ha smosso chi del silenzio, non fosse altro che per un naturale senso del pudore, dovrebbe fare tesoro.

Non mi soffermo sul fatto che chi parla tanto dell’impegno profuso per Antica Kroton, l’unica cosa che ha fatto è stata una festicciola in famiglia che però è costata alla collettività oltre centomila euro.

La verità è che quando siamo arrivati al Comune non solo per Antica Kroton ma in ogni settore non abbiamo trovato una, dico una gara espletata dalla precedente amministrazione.

Anzi ci ha lasciato, giusto per gradire, quasi otto milioni di debiti (2017/2019), motivo per il quale siamo l’unica amministrazione che ha le royalties del gas metano bloccate.

Mi sembra strano che a chi era abituato a tempi biblici quattordici mesi trascorsi dalle sottoscrizioni delle convenzioni con la Regione Calabria sembrano molti per mettere finalmente in moto il progetto Antica Kroton.

Il fatto di aver affidato ad Invitalia la centrale unica di committenza ha assicurato l’espletamento delle gare in tempi certi.

Evidentemente il leader è disabituato a queste procedure.

La verità è che il leader è rimasto spiazzato non solo da questi tempi ma anche dal fatto che a coordinare le attività ci sarà una personalità di livello internazionale come il dott. Giordano che ha sposato la nostra intenzione di coinvolgere la città su questo progetto strategico. Perché il progetto Antica Kroton appartiene alla città e coinvolgerà tutta la città e non solo qualche strada parallela a via Roma.

Il sindaco
Vincenzo Voce



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie