20 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > CURIOSITA'

Apple: il 2021 un anno che si prospetta ricco di novità

06-01-2021 21:24 - CURIOSITA'
Apple ha in serbo tante novità per 2021, tra i quali spicca un nuovo prodotto basato sull’AR e una nuova tecnologia mini-LED riguardante i pannelli.

Nel mondo della tecnologia di consumo, le novità che Apple propone ogni anno sono tra le più ricercate del mercato, al netto dei gusti personali, i dati parlano chiaro. Il 2021 a quanto pare non sarà da meno. Iniziano a circolare infatti le prime voci riguardanti la line-up di prodotti che l’azienda di Cupertino svelerà durante il corso dell’anno. Il portavoce di questi rumor è Ming-Chi Kuo, noto analista del mondo Apple. Egli sostiene che nel corso del 2021, Apple oltre al refresh dei propri prodotti di punta, come la gamma iPhone, abbia in serbo per i propri consumatori anche un prodotto nuovo.

Dispositivo AR
Stiamo parlando di un dispositivo per la realtà aumentata che sfrutterà GPS, rete e sensori di iPhone. L’azienda della mela morsicata da tempo si è mostrata seriamente interessata a una tecnologia simile, magari non arrivando per prima sul mercato, ma facendolo in pieno stile Apple.

Tecnologi Mini-LED
Per quanto riguarda i suoi prodotti più “canonici”, Apple rilascerà i primi iPad e Mac con display Mini-LED e dotati di un processore Apple Silicon. Stando a Ming-Chi Kuo il primo prodotto con pannello Mini-LED dovrebbe essere iPad Pro da 12,9″ che dovrebbe arrivare entro il primo trimestre del 2021. Per i MacBook Pro, nei tagli da 14″ e 16″ potrebbero esserci novità per quanto riguarda il design.

AirPods Lite
L’analista sviscera quelli che potrebbero essere i nuovi AirPods lite, sostituti degli attuali AirPods (non in versione Pro). Non si conoscono le differenze a livello tecnico. Sicuramente i due modelli saranno identici per formato in-ear e diverse dimensioni dei gommini in dotazione per adattarli meglio alle nostre orecchie.

AirTag
Infine, si parla anche dell’AirTag. Quest’ultimo è un dispositivo GPS, che inserito ad esempio in uno zaino ne traccerà gli spostamenti. Con la possibilità di controllarsi dall’App “Dov’è” di Apple.
Quest’anno sarà un 2021 ricco di novità per Apple, dove non può mancare il suo prodotto di punta, l’iPhone 13.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio