02 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

Calcio: poliziotto ferito a Catanzaro, responsabile arrestato

07-11-2022 14:27 - Cronaca
Il tifoso 33enne di Crotone è stato posto ai domiciliari.

È stato arrestato e posto ai domiciliari S.L., il tifoso 33enne del Crotone che ieri, nello stadio Ceravolo, nel corso della partita del campionato di serie C col Catanzaro, ha ferito con una cinghiata un ispettore della Digos che stava gestendo i servizi di ordine pubblico nella curva occupata dai sostenitori della squadra crotonese.
Il poliziotto ha riportato un taglio alla testa per il quale è stato necessario applicargli alcuni punti di sutura.

Per l'ispettore ferito la prognosi stabilita dai sanitari dell'ospedale di Catanzaro è stata di 15 giorni.
La Questura di Catanzaro, che sotto le direttive del questore vicario, Renato Panvino ha coordinato i servizi di ordine pubblico disposti per la partita, ha reso noto, con un comunicato, che l'ispettore è stato colpito con la cinghiata mentre, a conclusione della partita, persa dal Crotone per 2-0, illustrava alla tifoseria ospite le modalità di deflusso dallo stadio.

"Grazie alla minuziosità con cui sono stati organizzati i servizi dentro e fuori lo stadio - è detto in una nota stampa della Questura - il responsabile del ferimento dell'ispettore è stato prontamente Individuato e tratto in arresto nell'immediatezza dell'accaduto da personale della Digos di Catanzaro, in collaborazione con quella di Crotone, con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale".

"In concomitanza con l'inizio della partita, ben occultati nel settore curva ovest riservato alla tifoseria del Catanzaro - riferisce ancora la Questura - sono stati rinvenuti sette fumogeni piccoli, uno grande ed un artifizio F4 che sono stati sequestrati a carico di ignoti. Sono in corso, inoltre, indagini a cura della Digos, sempre in collaborazione con quella di Crotone, per individuare ulteriori responsabili di comportamenti illeciti".

Fonte: Ansa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie