19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Calabria

Casali del Manco: approvati altri due progetti esecutivi

25-11-2022 19:03 - Calabria
La soddisfazione dell'Assessore ai Lavori Pubblici Michele Rizzuti.
Con le delibere di giunta comunale n. 187 e n. 198 di Novembre 2022 sono stati approvati due importanti progetti esecutivi dall’esecutivo cittadino a guida Nuccio Martire.

Il progetto esecutivo avente deliberazione n. 187 interessa l’edificio scolastico di località Pedace. Si tratta, pertanto, di Lavori di Adeguamento Sismico e Manutenzione Straordinaria della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria in via Cappuccini. Il finanziamento è garantito dal Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 087 del 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 104 del 06 maggio 2019, il quale autorizza l’utilizzo da parte delle Regioni dei contributi decennali per il finanziamento degli interventi inclusi nei piani regionali di edilizia scolastica 2018/2020 e nei cui allegati il Comune di Casali del Manco risulta beneficiario della somma di € 851.789,18 per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico.

Il secondo progetto fa parte di un piano complessivo di interventi sulla viabilità di collegamento tra le località comunali casaline. Nella fattispecie è stato approvato in giunta il Progetto Esecutivo relativo alla “Realizzazione di Marciapiedi fra Serra Pedace e Spezzano Piccolo con Urban Sport Activity and Weekend”. L’intervento in questione va nella direzione di promuovere un ordinato sviluppo del territorio e dei tessuti urbani, e contestualmente si risolverà il gravoso problema della raccolta delle acque piovane, riqualificando quindi la strada che congiunge queste due località e migliorando la qualità della vita e la salubrità di quei luoghi tramite la realizzazione di una ampia area sportiva all’aperto dove saranno installati attrezzi per l’attività fisica.

“Altri due importanti progetti sono stati approvati dalla giunta comunale e daranno lustro alla nostra cittadina. Al fine di cantierizzare le opere in questione, l’ufficio tecnico sta avviando tutte le procedure per l’affidamento dei lavori. I progetti esecutivi, che da qui a breve prenderanno forma, sono pertanto ideati all’interno di una cornice urbanistica ed ambientale più vasta, nella quale è raffigurato lo sviluppo organico e futuristico della Casali del Manco di domani.” Queste le dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Rizzuti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie