30 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > Calabria

Casali del Manco (CS): 670 mila euro per la scuola di località Magli, soddisfatta l'Amministrazione

01-03-2022 12:56 - Calabria
Con decreto dirigenziale n.1799 del 23 febbraio 2022 è stata pubblicata la graduatoria dell’intervento avente oggetto: “Misure urgenti relative al fondo complementare al piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”.

Nella fattispecie Il Comune di Casali del Manco ha presentato una proposta progettuale nell'ambito del Programma di interventi del PNRR "Sicuro verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica". Il nostro Ente, nella graduatoria degli interventi ammissibili, si è posizionato al quattordicesimo posto risultando, pertanto, assegnatario di un contributo di 670 mila euro che ci consentirà di adeguare e riutilizzare il dismesso edificio scolastico sito in località Magli.

Suddetto intervento di adeguamento infrastrutturale del patrimonio comunale esistente intende promuovere l'housing sociale. Difatti, il recupero e l’adeguamento dell'edificio di Magli consentirà al Comune di Casali del Manco di incrementare di due unità la disponibilità di alloggi sociali e di servizi abitativi per categorie fragili. L’edilizia residenziale sociale garantisce benefici per chi è direttamente interessato, ma anche per l’intera cittadina. Diversi i vantaggi: dalla salvaguardia della coesione sociale alla riduzione del disagio abitativo di individui e nuclei familiari svantaggiati, dalla rigenerazione urbana alla creazione di un contesto abitativo e sociale dignitoso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie