02 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Calabria

Cassano all'Ionio: dal PNRR 6 mln su edilizia scolastica

01-11-2022 17:47 - Calabria
Il sindaco Papasso: "risultato straordinario".
Arrivano dal Pnrr arrivano altri sei milioni di euro da destinare alla costruzione di scuole e asili. Ad annunciarlo è l'Amministrazione Comunale del Comune di Cassano All'Ionio che spiega come «i Ministeri interessati dalla misura abbiano promosso due progetti presentati dagli uffici comunali per costruire altrettante nuove infrastrutture a Sibari e Cassano centro».

Nello specifico, con decreto del direttore generale e coordinatore dell'unità di missione per il PNRR (il numero 74 datato 26 ottobre 2022) i due interventi candidati dal Comune di Cassano All'Ionio sono stati ammessi a finanziamento per un importo totale di poco più di sei milioni di euro.

Andando nel dettaglio degli elaborati presentati dal Comune jonico questi riguardano la Missione 4 del Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR denominata "Istruzione e Ricerca" – Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.1: "Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia", finanziato dall'Unione europea – Next Generation EU e si tratta della: demolizione e ricostruzione di una scuola per l'infanzia e realizzazione di asilo nido nel comune di Cassano in via Giovanni Amendola (per un importo pari a € 2.869.576,71) e per la realizzazione di un asilo nido a Sibari (per un importo pari a € 3.151.350,00.).

«Si tratta di un risultato straordinario - ha commentato il sindaco Gianni Papasso nel comunicare la notizia ai cittadini e agli addetti ai lavori. Non è il primo progetto di edilizia scolastica che ci viene finanziato e sono sicuro che non sarà l'ultimo. Come amministrazione comunale puntiamo da sempre ad offrire ai nostri ragazzi delle strutture scolastiche moderne, sicure e al passo con i tempi dove si possa formare la classe dirigente della Cassano del domani».

Il sindaco Papasso ha anche annunciato che, nei prossimi giorni, oltre a raccontare i dettagli di questi due progetti finanziati ai cittadini e ai media, farà il punto dei finanziamenti ottenuti e di quelli richiesti nel corso di una conferenza stampa.



Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie