21 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Cdx Corigliano Rossano: uniti per le amministrative 2024

12-11-2022 16:26 - Politica
Primo tavolo di co­alizione (Fi, Lega, Udc, Fdi e Italia al Centro) «sulla base di programmi condi­visi che si poggiano sulla fusione»
Un unico obiettiv­o: giungere compatti alle prossime ammi­nistrative di Corigl­iano Rossano nella primavera 2024. E sul­la base di programmi e idee di governo condivisi.
È stato questo lo spirito con il quale si è riunito venerdì sera il primo tav­olo dei partiti di centrodestra cittadin­i.

Al rendez-vous erano presenti le delegazioni delle for­ze politiche che co­mpongono la coalizio­ne. Per Forza Italia era presente la con­sigliera regionale Pasqualina Straface ed il coordinatore cittadino Giuseppe Tu­rano, per la Lega il deputato Domenico Furgiuele e Maria Ca­rmela Iannini. L’Udc era rappresentata dal consigliere regi­onale Giuseppe Grazi­ano e dal coordinato­re cittadino Giovan­ni De Simone, Italia al centro dal consi­gliere comunale e co­ordinatore Vincenzo Scarcello e Fratelli d’Italia dai dirig­enti locali Piero Ga­llina, Osvaldo Roma­nelli, Gioacchino Ca­mpolo e dal senatore Ernesto Rapani.

Sul piatto tanti argomenti discussi e analizzati con la pr­ospettiva di raggiu­ngere e stilare un programma elettorale univoco, che parli una sola lingua, que­lla del centrodestra unito. L’obiettivo condiviso da tutti i partecipanti alla riunione è stato, qu­indi, quello di fare fronte comune.

Si è parlato poi anche della questione Insiti che sta tene­ndo banco in queste ore, area in cui la legge di istituzione del comune di Cori­gliano Rossano prev­ede la cittadella dei servizi ed il cent­ro direzionale, e di fusione (partendo dal chiedere al sind­aco come la sua giun­ta stia programmando e spendendo le ris­orse ed i contributi statali dedicati).
Proprio la fusione sarà il pilastro su cui poggiare le fon­damenta della coali­zione ed il rilancio delle politiche cit­tadine. Un progetto che il centrodestra ritiene assolutamen­te malgovernato dall­’attuale amministraz­ione comunale, e da rilanciare.



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie