News
percorso: Home > News > Cultura

Cirò Marina: cresce l'attesa per la commedia della Krimisa

05-08-2025 19:18 - Cultura
Appuntamento in Piazza Diaz mercoledì 6 Agosto alle ore 21:30 per "O l’uno o l’atru” della compagnia teatrale Krimisa di Cirò Marina.

Sotto la Regia di Giovanni Malena la compagnia ciromarinese, ma orma di fama nazionale, punta ad intrattenere il grande pubblico attraverso una commedia di qualità e spessore, in grado di garantire tante risate e divertimento.

Si dice che i casi della commedia siano sette, ma a volte ne bastano due per sviluppare una trama avvincente e divertente. Liberamente tratto da "I Casi sono due” di A. Curcio la compagnia Teatrale Krimisa propone “O l’uno o l’atru”.

Un vecchio barone affida le ricerche di un suo presunto figlio ad un sedicente investigatore privato, che tradendo la sua fiducia gli racconta di essere sulle tracce del fanciullo senza però mai arrivare alla soluzione per il solo scopo di spillargli quattrini. Ma la vita è varia e il destino fa sì che questo figlio sua proprio per una pura casualità in casa del barone. Nel tentativo disperato di nn perdere la sua fonte di guadagno l’investigatore si inventa un altro probabile figlio mettendo così il barone nella incresciosa situazione di scegliere quale dei due l’Uno o l’atru???
Lo scopriremo dunque in piazza Diaz il 06 agosto 2025 alle 21.30.

Sarà anche l'occasione per la premiazione, a fine serata, della XIX Edizione del PREMIO ANTICA KRIMISA.

Il Cast:
- Pierpaolo Capoano nel ruolo di Ottavio Del Duca
- Francesca Stasi è Immacolata
- Pietro Sculco interpreta Gaetano
- Massimo Mancino è Gigino
- Isabella Stasi veste i panni di Adelaide
- Tiziana Arcuri è Maria Salvatore Terminelli interpreta Giuseppe
- Giovanni Malena nel ruolo di Sormani
- Margherita Lettieri è Teresina
- Romilda Pettinato è Cuncetta





Fonte: Redazione