22 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Calabria

Confindustria Crotone: bene nomina commissario bonifica

15-09-2023 17:20 - Calabria
“La nomina del prof. Emilio Errigo a Commissario straordinario per la bonifica del Sin di Crotone è un’ottima notizia. L’attesa è stata molto, troppo lunga. Abbiamo sollecitato più volte come Unindustria Calabria la Presidenza del Consiglio ed i Ministeri competenti perché venisse colmato questo vuoto, dopo le dimissioni nel 2018 del Commissario Belli”, così il Presidente di Confindustria Crotone, Mario Spanò, sull’incarico affidato all’attuale Commissario Arpacal.

“Ora è necessario lavorare in squadra per superare l’empasse creatasi sul POB fase 2 e per programmare ed attuare gli interventi di competenza del Commissario per la bonifica nei siti pubblici” ha evidenziato Spanò. “Ci aspettiamo una accelerazione per scongiurare il fermo dei lavori di bonifica e messa in sicurezza, nell’interesse della comunità e dell’economia del territorio. Auspichiamo infine che nei due anni di mandato del Commissario Errigo si riescano a programmare ed attuare gli altri interventi, impegnando e spendendo le risorse rivenienti dal risarcimento del danno ambientale riconosciuto nel 2012 ”.

“A trent’anni dai “Fuochi di Crotone” che segnarono la dolorosa fine di una stagione economica che aveva fatto della città il polo industriale della Calabria, è necessario sanare definitivamente le ferite ed implementare le condizioni di un nuovo sviluppo. Le premesse ci sono ma per dare concretezza è necessario un lavoro di squadra tra enti locali, partenariato sociale ed imprese”, ha sottolineato il Presidente Spanò.


Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie