29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

CORONAVIRUS: da oggi la Calabria in zona Gialla, ecco quello che si può fare

10-05-2021 07:32 - Cronaca
Entra in vigore oggi l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che decreta ufficialmente il passaggio in zona gialla per la Calabria. Cambiano, ovviamente, le regole e le misure si allentano. Ecco cosa si potrà fare in zona gialla fino al 14 maggio – data di scadenza dell’ultimo dl emanato dal Governo:

COPRIFUOCO: rimane il coprifuoco dalle ore 22 alle 5

SPOSTAMENTI: ci si può spostare nel proprio comune per comprovati motivi di lavoro, salute e necessità; è consentito spostarsi nelle altre regioni, ma occorre un “green” pass se si va in una regione rossa o arancione;

NEGOZI-BAR-RISTORANTI: negozi aperti senza limitazione nella vendita dei prodotti; centri commerciali chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ma rimangono aperte farmacie, parafarmacie, alimentari e supermercati, tabaccherie ed edicole che vi sono al loro interno. Aperti bar e ristoranti – anche a cena – ma solo all’aperto e con la possibilità di asporto e consegna a casa; per i soli bar che non offrono ristorazione, rimane la chiusura alle ore 18. Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18.

SPORT-PALESTRE-PISCINE: chiuse, ma “dal 26 aprile è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. Inoltre, dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre” – indica il dl del Governo.

CINEMA e TEATRI: aperti, ma è necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro. La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto
.


Fonte: TgCal24
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie