04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Politica

Cotronei: l'associazione "Orizzonti Comuni" nomina gli organismi

23-05-2022 15:25 - Politica
Nei giorni scorsi si è riunita, presso la propria sede, l’assemblea dei soci dell’Associazione Orizzonti Comuni per completare gli organismi dell’associazione e definire il programma delle attività.
L’assemblea è stata convocata dal presidente Filomena Vizza e ha trovato una significativa partecipazione degli associati che hanno condiviso la linea operativa e gli indirizzi proposti dal Presidente.

Il Presidente ha introdotto la discussione rimarcando che l’Associazione Orizzonti Comuni, nasce con lo spirito di rapportarsi con tutte le realtà associative presenti sul territorio, per confrontarsi e per superare ogni inutile conflittualità, cercando di coinvolgere tutti coloro che con entusiasmo intendono mettere a disposizione le proprie capacità e professionalità per il bene comune, quindi un luogo di riflessione e di confronto.
Riportare il confronto fra le persone, in un momento in cui vi è una grande distanza e dove, sempre più, sta prevalendo l’egoismo e l’individualismo; confrontarsi con soggetti che hanno medesimi obiettivi di valenza sociale, anche in una logica di confronto culturale, animando un dibattito fra le persone al fine di ricreare il giusto spirito di comunità, oltre che le diverse problematiche che attanagliano il territorio e la società sono stati i temi dibattuti ed individuati quali principali azioni di indirizzo.

Dopo una fase di appassionata e significativa discussione e di ascolto, i soci con grande entusiasmo ed all’unanimità hanno eletto i nuovi organismi, nelle seguenti persone:
PRESIDENTE: INS. FILOMENA VIZZA;
VICE PRESIDENTE: GEOM: AMOROSO FRANCESCO;
SEGRETARIO: AVV. LAURA BENINCASA;
CONSIGLIERE: La SIG: ROSALIA COVELLI;
CONSIGLIERE : RAG: VINCENZO GIRIMONTE;
CONSIGLIERE: DR.SSA ADRIANA VIZZA;

Per come previsto nello statuto, l’assemblea dei soci individua quale PRESIDENTE ONORARIO il DOTT. NICOLA BELCASTRO.
Tesoriere dell’associazione è stato individuato il Rag. MARIO NICOLA ACETO.

Il Presidente ha ribadito che “ci rivolgiamo a tutti i cittadini, ma soprattutto ai giovani, con iniziative di qualità e democratiche: convegni, presentazioni di libri, manifestazioni culturali, politico e sociali, nonché promuovere premi per le eccellenze presenti sul nostro territorio”.
Da parte mia e di chi mi affianca nei ruoli direttivi – conclude il Presidente Filomena Vizza -, ci sarà l’impegno di ricercare forme di sinergia e di confronto. Tante sfide ci attendono, ed è proprio per questo che dobbiamo iniziare a confrontarci e lavorare per far crescere un pensiero critico e riflessivo soprattutto nelle nuove generazioni.


Fonte: Redazione - riceviamo e pubblichiamo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie