02 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Calabria

Covid: firmato protocollo con pediatri, al via vaccinazione per bambini calabresi

29-12-2021 17:29 - Calabria
La fine della pandemia passa anche da una seria, attenta e scrupolosa campagna di vaccinazione pediatrica.
Firmato ieri, 28 dicembre 2021, il protocollo tra le diverse organizzazioni sindacali sanitarie e la Regione Calabria.
Vaccinazione anti Sars Cov-2 per i bambini calabresi da 5 a 11anni: sono almeno 100 mila i piccoli utenti potenzialmente vaccinabili nella nostra Regione.

Davide Zicchinella allontana ansie e paure per il vaccino, esortando la politica e la sanità ad anteporre la programmazione all’improvvisazione. Scrive l’ex consigliere provinciale: “Noi pediatri siamo pronti. Nei prossimi giorni questo accordo diventerà operativo. Siamo già pronti a metterci al servizio di bambini e famiglie, partendo da una imprescindibile opera di informazione e ascolto. Quando si tratta dei nostri figli ogni dubbio è legittimo. Ma è importante proteggerli, con una dose pediatrica e successivo richiamo a 21 giorni (1/3 di quella somministrata agli adulti) specie in questa quarta ondata dove la percentuale dei bambini “colpiti” da Covid-19 sta salendo esponenzialmente. Nessun effetto collaterale importante è stato segnalato, ad oggi, nei milioni di bambini vaccinati in Italia e nel mondo (l’ho potuto constatare direttamente su mio figlio Jacopo di 8 anni vaccinato lo scorso 23 dicembre).
Nessuno, a parte le proprie famiglie, conosce meglio di noi i nostri ‘piccoli tesori’.
Ogni ‘inoculazione’ di vaccino sarà preceduta da una attenta valutazione individuale, in piena sicurezza e nel continuo confronto con le famiglie. Nulla sarà lasciato al caso.

Tutelare la salute delle nostre figlie e dei nostri figli deve essere sempre la nostra priorità. Ma noi pediatri e genitori siamo abituati ad avere a che fare con i vaccini. Dai loro primissimi giorni di vita. Noi ci siamo.”
La vaccinazione per i bambini è già iniziata da giorni nei nosocomi calabresi come il “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro: da lì sono già passati tanti bambini e non hanno smarrito il sorriso grazie alla professionalità ed all’ empatia di tanti e competenti operatori sanitari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie