07 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

Covid: non ce l’ha fatta la piccola Ginevra, bimba di due anni di Mesoraca (KR)

30-01-2022 22:51 - Cronaca
Non ce l’ha fatta la piccola Ginevra, bimba di appena 2 anni positiva al Covid-19. Nella giornata di ieri, 29 gennaio, la disperata corsa per il trasferimento dal reparto Rianimazione del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dov’era arrivata già in condizioni critiche dal “San Giovanni di Dio” di Crotone, al “Bambino Gesù” di Roma. La piccola era arrivata nella Capitale intorno alle 17 a bordo di un aereo militare dopo la pronta richiesta inoltrata dalla prefettura di Catanzaro. Sconvolta la comunità di Mesoraca, dove vive la famiglia. «È un giorno triste, drammatico quello di oggi per la famiglia della piccola Ginevra e per l’intera comunità di Mesoraca. Due anni e tutta una vita davanti, due anni e l’allegria, l’innocenza di due occhioni che si sono chiusi per sempre. Possa il Signore dare conforto ai genitori Rossella e Giuseppe», uno dei tanti messaggi sui social. «Tutta la comunità melissese esprime la sua vicinanza e il suo profondo cordoglio alla famiglia della piccola Ginevra di 2 anni di Mesoraca, strappata ai suoi cari dal maledetto virus Covid-19.
«Sarai un angelo meraviglioso Ginevra, nel giardino dei piccoli angeli». Lo scrive in un post l’amministrazione e il sindaco di Mesoraca, comune in provincia di Crotone, dove era residente con la sua famiglia la bimba di due anni, positiva al Covid, morta all’ospedale Bambino Gesù di Roma». Il sindaco, con un’ordinanza, il giorno dei funerali proclamerà il lutto cittadino del Comune dove vivono poco più di 6mila persone.
«Quello di oggi è un messaggio che – si legge nel post – il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera Comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus. Il risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. È volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso. Il Sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito la famiglia».


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie