18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Calabria

Crotone: incontro con le agenzie automobilistiche della provincia

23-05-2024 12:26 - Calabria
Un importante incontro con tutte le Agenzie di consulenze automobilistiche della provincia di Crotone - comprese le due di Botricello e quella di Montalto Uffugo - si è tenuto, il 22 maggio, presso la Sala ‘Borsellino’ della Provincia di Crotone.

Si tratta di una attività di formazione per le agenzie e gli operatori del settore, al fine di utilizzare correttamente la nuova modulistica per la presentazione delle domande ed il successivo rilascio delle licenze in conto proprio. L’obiettivo è di ridurre ancor più i tempi di gestione delle pratiche.

A tal proposito la Provincia di Crotone - dopo un lungo periodo di stallo - da due anni ha riaperto i bandi di gara per incrementare il numero di nuove Agenzie di consulenza sul territorio. Ne sono state aperte, infatti, cinque nel 2022 e altre cinque nel 2023. Nei periodi precedenti la Provincia di Crotone ha constatato la crescente richiesta di licenze da parte delle Agenzie a numero chiuso e, con l’insediamento del Presidente Sergio Ferrari, si è provveduto a rimettere mano alle pratiche. Un deciso passo in avanti è stato fatto dall’Ente che, con gli uffici del Settore Mobilità- Trasporti e Sicurezza Stradale, con il Dirigente Alfonso Cortese e il supporto del responsabile Fabio Pisciuneri hanno operato su volontà e direttive del Presidente Ferrari autorizzando l’apertura di dieci nuove agenzie in soli due anni.

“Questo è un importante momento di confronto con gli operatori che danno servizi alle utenze – ha dichiarato il Presidente – che sancisce il legame e la vicinanza della Pubblica Amministrazione alle realtà del territorio. L’obiettivo è di ridurre ulteriormente i tempi di rilascio delle licenze che ad oggi sono mediamente di 16 giorni”. Durante l’incontro sono stati presentati i nuovi Regolamenti che la Provincia ha già redatto e che saranno approvati nel corso del prossimo Consiglio provinciale.


Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie