18 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > ATTUALITA'

Crotone terra di accoglienza: ecco il progetto "Luoghi in Comune"

04-04-2023 11:01 - ATTUALITA'

L'assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi: "Crotone si conferma terra di accoglienza".


E' stato pubblicato sul sito dell'Ente, nell'ambito del progetto "Luoghi in Comune", il bando pubblico per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione in favore di soggetti extracomunitari residenti nel Comune di Crotone.

Il Comune risulta beneficiario di un finanziamento riveniente dalla partecipazione all'avviso della Regione Calabria relativo a percorsi di riqualificazione e rilancio socio – economico e culturale per l'accoglienza integrata di titolari di protezione internazionale.

Il Comune di Crotone ha inteso, per la presentazione della proposta progettuale, denominata per l'appunto "Luoghi in Comune, di dotarsi di partner specialisti nel settore dell'accoglienza e con un'esperienza attiva sul territorio costituendo una ATS che vede l'Agorà Kroton mandataria delle seguenti organizzazioni del terzo settore: Baobab società cooperativa sociale onlus, Kroton Community, Prociv Isola di Capo Rizzuto, Kairos, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Crotone, Circolo Arci Nuova Associazione "Culture in Movimento", Arci Djiguya APS, SOS Villaggi dei Bambini – Onlus e Intersos presentando una proposta progettuale ammessa successivamente a finanziamento.

Un finanziamento complessivo di 212.000 euro.
Una delle linee di intervento del progetto riguarda il sostegno all'affitto.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti per il Progetto Luoghi in-Comune, scaricabili dai siti web del Comune di Crotone (www.comune.crotone.it) e della Coop. Agorà Kroton (www.agorakroton.it) oppure reperibili al seguente Ufficio:
Ufficio Anagrafe del Comune di Crotone, Via Luigi Settino, piano secondo - Sportello Progetto Luoghi in-Comune aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,00.
Le domande, pena l'esclusione, devono essere presentate entro il termine perentorio del 2 maggio 2023 ore 12.00 con PEC all'indirizzo: assistenza.agorakroton@pec.it oppure presentate personalmente presso lo sportello del Progetto Luoghi in Comune sito al piano secondo dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Crotone o con lettera raccomandata A.R. o debitamente inoltrata alla capofila dell'ATS Coop. Agorà Kroton Via L. Pirandello n. 4.


Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie