18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > MONDO

Facebook e Instagram down: problemi sui social di Meta

05-03-2024 17:26 - MONDO
Migliaia di utenti stanno segnalando difficoltà nell'utilizzare Instagram e Facebook nel pomeriggio di martedì 5 marzo. I problemi stanno colpendo le app di proprietà di Meta, con un'interruzione inaspettata in tutto il mondo di cui al momento non si sa molto.
Secondo il sito DownDetector, che monitora i problemi relativi alle app e ai siti Web, le segnalazioni di disservizi per Instagram hanno iniziato ad aumentare intorno alle 16 ora italiana. Gli utenti hanno riferito di non riuscire a caricare il feed delle foto o visualizzare le storie degli altri utenti. Ci sono problemi, ovviamente, anche nel pubblicare nuovi contenuti.

La situazione sembra ancora più grave su Facebook, dove attualmente è impossibile persino accedere ai propri account. Anche in questo caso il picco delle segnalazioni è partito intorno alle 16, con un afflusso consistente di segnalazioni da diverse parti del mondo, e non solo in Italia. Al momento non è chiaro quale sia la causa specifica dei disservizi, ma la portata globale dell'interruzione ha inevitabilmente causato frustrazione tra gli utenti di Instagram e Facebook, molti dei quali si sono riversati su X per esprimere il proprio disappunto, piattaforma in cui l'hashtag #instagramdown è già in tendenza.

Per ora, non resta che attendere ulteriori dettagli da parte dell'azienda di Zuckerberg ed, eventualmente, il ripristino dei servizi da parte dei tecnici di Meta.



Fonte: hwupgrade.it

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie