27 Luglio 2024
[]
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News
percorso: Home > News > Cronaca

Forte alluvione a Scilla, spiaggia irriconoscibile. VIDEO

12-08-2022 10:33 - Cronaca
Il violento temporale di stamattina ha provocato un disastro a Scilla. A rischio il Jova Beach Party di oggi pomeriggio a Roccella.
E’ sempre più grave la situazione meteo in provincia di Reggio Calabria. Il forte temporale che stamani ha colpito lo Stretto di Messina e la Calabria meridionale ha provocato una drammatica alluvione lampo a Scilla: nel borgo, che in questo periodo dell’anno è popolato da migliaia di turisti, la forte pioggia ha determinato una vera e propria devastazione. Le strade si sono trasformate in fiumi in piena, come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo, trascinando decine di auto sul Lungomare della Marina Grande, dove la spiaggia è devastata. Gravi danni anche alle abitazioni invase dall’acqua. In corso numerosi interventi dei Vigili del Fuoco.

I forti temporali hanno scaricato fino al momento 85mm di pioggia a Torre Faro (Messina), 78mm a Catona (Reggio Calabria), 77mm a Curcuraci (Messina), 55mm a Palmi e Solano Superiore, 47mm al Villaggio del Pino (Melia di Scilla), 48mm a San Saba (Messina) e a Rosarno, 39mm a Bagnara Calabra, 38mm a Scilla, 23ì5mm a Gioia Tauro. Forte pioggia anche a Reggio città (20mm in centro) e temperatura piombata a +19°C, come se fossimo in pieno autunno.

I temporali si stanno spostando adesso verso la fascia jonica, nelle prime ore del mattino risparmiata dal maltempo. Ma proprio sulla jonica, nel pomeriggio è in programma il Jova Beach Party a partire dalle 15:30 sulla spiaggia di Roccella Jonica. E’ grande il rischio che l’attesissimo evento possa essere compromesso dal maltempo, anche se in serata (il concerto vero e proprio con Jovanotti inizierà alle 20:30) dovrebbe migliorare. Il tempo rimarrà comunque brutto, con temporali alternati a schiarite, su tutto il territorio calabrese e siciliano per tutto il giorno. Oggi è il sesto giorno consecutivo di maltempo in Calabria e Sicilia, e le temperature sono in netto calo. Il clima rimarrà perturbato anche nel weekend, per poi migliorare rapidamente nella giornata di Ferragosto quando splenderà il sole su tutto il territorio dell’Italia meridionale.



Fonte: Stretto Web

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie