30 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > Politica

Gruppo PD Siderno: minoranza scorretta e rimasta ancora alla Campagna Elettorale

17-03-2022 18:57 - Politica
È da poco apparsa su Facebook la notizia di un incontro, tenutosi nella giornata di ieri, tra una delegazione dei gruppi consiliari di minoranza “Siderno 2030” e “La Nostra Missione” con il Presidente del Consorzio di bonifica Alto Jonio Reggino, Ing. Pasquale Brizzi, e alla presenza del Consigliere regionale Giacomo Crinò, con “l’obiettivo di avere un quadro della situazione circa la rifunzionalizzazione della Diga sul Lordo, soprattutto in seguito al recente studio sul rischio idraulico a valle della Diga”.

Nella nota i medesimi gruppi consiliari di minoranza richiamano la collaborazione tra gli Enti, ma lo fanno senza invitare il Sindaco di Siderno. La loro azione è, dunque, scorretta sul piano istituzionale e legittima sul piano della propaganda politica.

Noi riteniamo, invece, che nell'esclusivo interesse dei territori, le Istituzioni debbano collaborare al di là delle magliette politiche. C'è, infatti, un tempo per la campagna elettorale ed uno per amministrare nell'esclusivo interesse dei cittadini.

Fortunatamente, in questi mesi, abbiamo avuto anche alti esempi di esponenti di tutti gli schieramenti politici che si sono messi al lavoro in tal senso (e che noi ovviamente gli riconosciamo).

Sorprende e dispiace, invece, che pochi soggetti facciano campagna elettorale e lavorino a dividere con un metodo che, magari, porterà a qualche “preferenza” personale, ma che non ha mai portato e mai porterà a risultati per la comunità.

Da parte nostra proseguiremo sulla linea del dialogo e della correttezza istituzionale.



Il Gruppo Consiliare “Partito Democratico”


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie