19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > IL POST

IL POST dell'ex assessore di Crotone Giuseppe Frisenda

19-02-2023 16:16 - IL POST
"La giustizia è riportare tutte le cose al loro senso... "Non posso fare a meno di ringraziare gli avvocati Vincenzo Cizza, Paola Russo e tutto lo studio legale Cizza-Laratta per la grande competenza, la professionalità e il garbo con cui mi hanno seguito, accompagnato e hanno affrontato questa vicenda (cuore)... un passo importante per affermare la verità!".


Il riferimento è al procedimento avviato a seguito dell'indagine penale del 2019 sulla concessione della piscina al Consorzio Daippo il cui processo davanti al Tribunale di Crotone è in fase si svolgimento. Vicenda che aveva portato alle dimissioni del sindaco Pugliese avvenute nel novembre 2019. La Corte dei conti nel 2020 aveva avviato il procedimento per verificare l'esistenza di danno erariale derivato dall'operato politico di Pugliese e Frisenda (Assessore al ramo).

A distanza di poco più di tre anni, dopo aver ascoltato le parti in causa e verificato la documentazione sulla vicenda, il sostituto procuratore della Corte dei conti di Catanzaro, Maria Gabriella Dodaro, ha deciso per l'archiviazione sostenendo che “non è, allo stato degli atti, configurabile responsabilità erariale” nei confronti di Pugliese, Frisenda, De Luca e Germinara".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie