21 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Politica

IL POST - Pd Calabrese esulta: "manifestazione riuscita"

12-11-2023 18:48 - Politica

Da Facebook il PD Calabria commenta così la Manifestazione Nazionale:


"Questo è molto altro è stata la partecipazione del Partito Democratico della Calabria alla manifestazione nazionale voluta dalla segretaria, Elly Schlein.
L’alternativa c’è. È nata ieri in piazza del Popolo e la porteremo in ogni piazza, in mezzo alle persone, a difesa dei diritti di tutti ed a tutela dei più fragili.
L’alternativa è fatta di principi chiari. Sanità pubblica. Istruzione pubblica. Dignità salariale. Pace. Antifascismo.
GRAZIE, a tutti i militanti ed ai tanti simpatizzanti calabresi che hanno portato in piazza una grande carica di entusiasmo e partecipazione".


Nicola Irto
"A Roma per difendere i cittadini dalle imposizioni del governo Meloni, sordo e cieco rispetto ai bisogni reali dei cittadini, incapace di attuare il Pnrr e ostile nei confronti del Mezzogiorno. Con il Partito Democratico continuiamo a batterci per il salario minimo, la sanità pubblica e lo Stato sociale."

Domenico Bevacqua
"Da piazza del popolo il PD ha dimostrato di essere una forza popolare radicata e senza il quale non ci sarebbe nessuna alternativa possibile ad una destra sempre più arrogante approssimativa e senza visione. Oggi abbiamo dimostrato che ci siamo. Ora uniti andiamo avanti."

PD Vibo Valentia
"Siamo orgogliosi di appartenere a questa grande comunità che ha risposto con determinazione all'appello per difendere la sanità pubblica, garantire accessibilità e qualità dell'istruzione, promuovere la giustizia sociale, la dignità del lavoro e la tutela dell'ambiente.
Il Partito Democratico vibonese, insieme al Partito Democratico Calabria, ha contribuito in modo significativo alla straordinaria partecipazione di Piazza del Popolo, attraverso la presenza dei propri rappresentanti istituzionali, dirigenti locali e simpatizzanti.
Va dato merito a Elly Schlein e all'indirizzo politico della segreteria nazionale di aver aperto una nuova stagione di impegno radicale e incisivo dei democratici sui problemi del Paese.
Da qui rilanciamo il dialogo con le forze di opposizione al governo Meloni e la costruzione di una proposta politica e di governo credibile, coerente e alternativa alla destra: che vuol dire, anzitutto, contrastare la precarietà del lavoro, il disegno di privatizzazione della sanità pubblica, il tentativo di aumentare le divisioni tra territori con l'autonomia differenziata.
L'alternativa c'è e siamo fiduciosi per il futuro e per le sfide che ci attendono a breve."



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie