03 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

Incendio allo stabilimento Guglielmo, indagano i carabinieri

28-07-2022 17:23 - Cronaca

l rogo è scoppiato nella notte ed ha interessato anche quattro auto parcheggiate tra i due capannoni.

Un incendio è scoppiato nella notte nelle vicinanze di uno dei capannoni dello stabilimento di torrefazione della Caffè Guglielmo a Copanello, in provincia di Catanzaro. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro e del distaccamento di Soverato questa mattina alle ore 5.30.
Interessate dal rogo numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e quattro autovetture posizionate nel piazzale interno dello stabilimento tra due capannoni adibiti a deposito di materie prime e prodotti utilizzati durante la lavorazione.

Il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse all’interno delle strutture. Si registra anche l’annerimento delle facciate esterne dei capannoni dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione e deformazione di saracinesche a causa delle alte temperature. Nessun danno a persone ed alle strutture.
Oltre 15 le unità dei vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento con quattro automezzi e due autobotti di supporto per rifornimento idrico. Gli accertamenti sull’origine dell’incendio sono in corso.
A coordinare le operazioni di soccorso l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Sul caso, indagano i carabinieri.



Fonte: Corriere della Calabria

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie