18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Le Rose (Azione) plaude al consigliere crotonese Salvo Riga

04-09-2023 19:31 - Politica
Bene ha fatto il Consiglio Comunale di Crotone ad approvare la proposta presentata dal Consigliere Salvo Riga di Azione insieme ad altri nove consiglieri, che impegna il Sindaco e la giunta ad istituire un tavolo con tutte le rappresentanze istituzionali, il mondo delle imprese e dei sindacati, le scuole e le università, gli ordini professionali, la camera di commercio e gli istituti bancari, al fine di definire una strategia condivisa di rilancio e sviluppo del territorio fondati sulla sostenibilità ambientale.

Un plauso va al Consigliere Riga, che ha dimostrato ancora una volta di saper e poter dare un contributo importante e fattivo all'interno del Consiglio comunale, con proposte mirate e soprattutto nell'interesse di Crotone.

La condivisione del suo documento è la dimostrazione che su alcuni temi di rilievo non bisogna dividersi, ma al contrario è fondamentale fare squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati, nell'interesse del territorio e dei cittadini, innalzando il livello di discussione con autonomia di giudizio e valutazione, senza i quali le cose che si dicono perderebbero valore e significato in una fase di profonda trasformazione.

L'istituzione di un Distretto Produttivo Regionale funzionale alla Transizione Ecologica e Digitale è un’opportunità per l'intera Provincia di Crotone, in termini ambientali, economici e sociali.

Noi di Azione crediamo fortemente che bisogna dotare il territorio di tutti quei strumenti programmatici che possano tracciare il futuro di Crotone e Provincia da qui ai prossimi anni.

A tal riguardo, Il gruppo dirigente del partito continuerà a lavorare per sostenere la proposta approvata in Consiglio comunale, grazie anche al supporto fondamentale dei Consiglieri Regionali On. Giuseppe Graziano e dell'On. Francesco De Nisi, che hanno già depositato una mozione per coinvolgere la Regione Calabria a riconoscere il Distretto Produttivo Regionale della Transizione Ecologica e Digitale.



RINO LEROSE
DIRIGENTE AZIONE PROVINCIA DI CROTONE


Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie