18 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > CURIOSITA'

Oltre 300 assunzioni in Regione Calabria entro fine anno

04-11-2023 10:51 - CURIOSITA'
Buone notizie anche per gli idonei non vincitori dei maxi concorsi per i Centri per l'Impiego.
Nuove assunzioni previste anche per il 2024.

Le Regione Calabria vuole raggiungere il target di 330 assunzioni entro la fine dell’anno e potrebbe dunque piazzare sotto l’albero di Natale di centinaia di giovani e precari calabresi un gran regalo.
Si partirà infatti con il completamento delle procedure per l’assunzione di 113 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato con inquadramento in categoria D, per diversi profili. Ma c’è una grossa novità.
A renderla nota e l’assessore regionale con delega al personale, Filippo Pietropaolo, che nelle ultime ore ha rivelato l’ampliamento dei posti in palio che, al termine delle procedure, saranno ben 190. “Ci sarà uno scorrimento delle graduatorie – ha infatti confermato Pietropaolo – e ciò consentirà di allargare l’ingresso in Regione ad altre 77 unità”.

Ottime notizie arrivano anche per gli idonei non vincitori del maxi-concorso per i Centri per l’Impiego. Nelle prossime settimane dovrebbero infatti concretizzarsi gli ingressi di 75 unità di categoria “C” e altre 50 di categoria “D”, tra quanti non avevano ottenuto il punteggio utile a garantirgli un posto immediato nei Cpi calabresi.

Dal Piano del fabbisogno di personale approvato dalla Giunta regionale, infine, spicca la previsione per i concorsi del 2024 che dovrebbero avviare le selezioni per 54 nuove assunzioni.



Fonte: Calabria7

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie