26 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > ATTUALITA'

Oriolo (CS) è l’undicesimo borgo più bello d’Italia

19-04-2022 10:01 - ATTUALITA'
Su 20 comuni italiani selezionati Oriolo è undicesimo.

L’esito della gara che vedeva coinvolti 20 paesi italiani, uno per Regione, è arrivato ieri sera nel corso della puntata speciale del Borgo dei Borghi, condotta in prima serata su Rai Tre da Camilla Raznovic.

La nostra Oriolo si è ben posizionata arrivando a sfiorare la top ten, gareggiando con dei paesi che dal punto di vista turistico potevano già contare su una visibilità ed utenza turistica ormai consolidate negli anni.

Un risultato soddisfacente, dunque, che premia il lavoro svolto, comprovando come già la sola partecipazione sia stata apprezzata permettendo di fare conoscere Oriolo e la Calabria.
È stata una bellissima avventura che ha portato il nostro Borgo sotto i riflettori dell’Italia intera, ottenendo una grande visibilità, come uno dei 20 borghi che merita attenzione su oltre 8000 Comuni italiani.

I riscontri di tali visibilità ed apprezzamento si erano già manifestati nei numeri ottenuti dalla pagina facebook durante il concorso che hanno riportato un enorme incremento di visualizzazioni, interazioni e persone raggiunte nel corso della campagna social dedicata alle votazioni.

Un risultato più che soddisfacente. che ci soddisfa sicuramente e che ci sprona a continuare su questa strada ancor più convintamente.
Nel lavorare, così come fatto in questi tre anni, a valorizzare, promozionare e a rendere al nostro Borgo tutta la visibilità che merita.
La stessa convinzione che ci ha visto cercare ed ottenere questa opportunità e per la quale è doveroso ringraziare l’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia” con cui abbiamo formalizzato la richiesta, interfacciandoci e collaborando continuamente fin dal nostro insediamento.

Ringraziamo la Rai, le testate giornalistiche e chiunque ci abbia sostenuto in questa avventura. Le numerose figure istituzionali, dai Presidenti di Regione e Provincia, ai Sindaci del territorio, le Associazioni e tutti i Cittadini che con entusiasmo hanno portato il loro contributo.

Grazie a tutti quelli che hanno concorso al raggiungimento di questo obiettivo, prima, con il lavoro di organizzazione e di preparazione, durante, con l’accoglienza, e dopo con la promozione e, soprattutto, con il voto. Voti che sono arrivati da Oriolo, dalla Calabria, ma anche dal resto dell’Italia e dall’estero.

Il buon risultato raggiunto è da considerarsi appartenere a tutti coloro che amano e portano nel cuore la Calabria ed Oriolo.




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie