Pd Casali del Manco: "Occhiuto responsabile della crisi idrica nei Villaggi Silani"
03-09-2025 18:25 - ATTUALITA'
I villaggi silani di Sculca e Sculchicella, ricadenti nel territorio di Casali del Manco, vivono ormai da diverso tempo una crisi idrica che negli ultimi anni sembra peggiorare. Disservizi improvvisi, turnazioni discutibili e una gestione dell’acqua che lascia i residenti ed i villeggianti con incertezza e difficoltà quotidiane, trasformando in un incubo la permanenza a queste latitudini! Eppure l'acqua non manca di certo in Sila, solo che sono anni che Regione Calabria ed ARSAC (come fornitore del servizio) ignorano il problema. Per questo come Partito Democratico di Casali del Manco affermiamo con nettezza che il Presidente Occhiuto e la DG di ARSAC dott.ssa Caligiuri hanno fallito miseramente dimostrando superficialità amministrativa e menefreghismo.
Siamo in prossimità della tornata elettorale regionale del 5 e 6 ottobre e siamo sicuri che solo l'elezione a Presidente di Regione del Prof. Pasquale Tridico, profondo conoscitore ed amante della Sila, congiuntamente con l'operato della sua maggioranza e dei consiglieri regionali di centrosinistra del territorio silano che verranno eletti si porrà fine definitivamente a questa annosa problematica.
Le comunità silane di Sculca e Sculchicella non meritano questo disinteresse del Centrodestra regionale, ma meritano attenzioni, risposte certe, ed interventi tecnici concreti per tornare a vivere con serenità in questi nostri pittoreschi villaggi con un servizio idrico affidabile ed efficiente.
Pertanto come locale circolo del Partito Democratico esprimiamo solidarietà ai residenti ed a quanti vivono il disagio dell'indifferenza di oltre cinque anni di governo regionale di centrodestra, subendo le mortificazioni di promesse mai mantenute su diritti fondamentali e continueremo ad essere al loro fianco in questa che è innanzitutto una battaglie di civiltà e non tra fazioni o bandiere di diverso colore politico.
Fonte: Redazione