27 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

PD Crotone: solidarietà ai volontari dell'Associazione Italia Nostra

08-03-2022 16:59 - Cronaca
Il Circolo del Partito Democratico di Crotone esprime piena solidarietà e vicinanza ai volontari dell'Associazione Italia Nostra, per l’intimidazione ricevuta e per il grave atto di danneggiamento dell'Orto Botanico, situato in Discesa Castello a Crotone.
In un territorio come quello crotonese, tristemente caratterizzato da situazioni di degrado ambientale, incuria e abbandono, suscita amarezza la notizia del gesto vandalico compiuto ai danni di una realtà associativa costantemente impegnata nell'attività di volontariato culturale, di tutela
ambientale e di recupero del paesaggio urbano. Un gesto vile e intollerabile, tanto più perchè va a danneggiare un'area verde del centro cittadino che, grazie all'opera di recupero e di cura svolta dai volontari di Italia Nostra, riqualifica l'intera area di Discesa Bastione Castello.

Non si può frustrare l’impegno dei volontari e di tutti i cittadini che, ostinatamente e con ammirabile dedizione, non si arrendono all’idea di vivere in una città dove prevalgono degrado e continue devastazioni del bene pubblico.
Per questo motivo ci affianchiamo alla richiesta rivolta da Italia Nostra Crotone all'Amministrazione comunale, affinchè si possa procedere al più presto con interventi finalizzati alla messa in sicurezza dell'Orto e all'attivazione della video sorveglianza.
Riteniamo che Italia Nostra e le tante altre associazioni impegnate nella valorizzazione del territorio rappresentino importanti spazi di contaminazione positiva da promuovere, supportare e incentivare, nell'attività di formazione di cultura civica e identità territoriale. Sono questi i presupposti indispensabili per avviare un processo che ci porti a reimmaginare la nostra città e la qualità della vita al suo interno, con l'obiettivo di migliorarle.


PD – Circolo di Crotone

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie