20 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > Calabria

PD Melissa: il Comune faccia di tutto per uno screening di massa

09-12-2020 17:18 - Calabria
Egregio sig. Sindaco,
in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo, in cui ogni singola persona è chiamata a dare il proprio contributo e la politica deve mettersi al servizio dei cittadini, il Partito Democratico di Melissa ritiene che l'amministrazione comunale debba aumentare gli sforzi per fronteggiare l'emergenza sanitaria in atto.

I casi positivi nel Comune di Melissa tardano a diminuire sensibilmente, le notizie che provengono da alcuni comuni della provincia di Crotone sono allarmanti e l'avvicinarsi delle feste natalizie potrebbe creare le condizioni per un incremento della circolazione del COVID 19. Pertanto, a parere di chi scrive, c'è bisogno di mettere in campo iniziative forti e non tardive affinché si possa contrastare in maniera concreta il diffondersi del virus.

Per questo motivo, il Partito Democratico di Melissa chiede che il Comune di Melissa si faccia carico di eseguire uno screening di massa sull'intera popolazione melissese o su una parte di essa, in virtù delle indicazioni dei medici di famiglia, con l'uso di test antigienici, specie per rilevare i soggetti asintomatici in determinati contesti particolarmente rischiosi come quello scolastico o dei pubblici uffici, dove si è sottoposti a contatti in ambienti chiusi per periodi di tempo prolungati, nonostante l'uso di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). L'uso corretto delle mascherine, infatti, da solo non è in grado di eliminare il rischio di contagio.

In tale attività di prevenzione potrà essere chiesta la collaborazione delle farmacie, parafarmacie e degli studi medici presenti nel nostro territorio.

In aggiunta, il Partito Democratico le chiede di valutare eventuali altre misure necessarie a contenere l'aumento dei contagi, in concertazione con tutti i componenti del consiglio comunale, coinvolgendo, dunque, anche le forze di minoranza.

Certi di un suo impegno nell'esecuzione delle iniziative sopra descritte, si resta a disposizione per qualunque chiarimento.

Il segretario del Pd di Melissa
Avv. Luca Mauro

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio