18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Pnrr, Pd Calabria: serve una svolta, Occhiuto paralizza la Calabria

17-05-2024 15:33 - Politica

«La zuccherata narrazione del presidente Roberto Occhiuto sulla Calabria che cresce è del tutto smentita dall’allarme lanciato dall’autorevole Giovanbattista Perciaccante, vicepresidente dei Costruttori edili italiani e presidente di Confindustria Cosenza, il quale ha avvertito, citando dati oggettivi, che la regione è in grave ritardo sull’attuazione del Pnrr e ancora più indietro rispetto al resto del Mezzogiorno, mentre il Nord continua a mandare avanti i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza a favore dei propri cittadini».

Con queste parole, il Partito democratico calabrese attacca il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, cui rimprovera, sull’attuazione del Pnrr e sulla spesa pubblica più in generale, «il brutto vizio della propaganda martellante, l’assoluta distanza dai fatti e dai bisogni quotidiani e un’ostinata fumosità a danno dei calabresi, dunque anche dei propri elettori». «Il presidente Occhiuto – incalzano i dem della Calabria – racconta in maniera ossessiva l’esatto opposto di quanto accade, esagera senza controllo e senza freni e poi viene platealmente smentito dai dati, come quelli di recente riportati dal presidente Perciaccante, rappresentante di una folta platea di imprenditori che investono per creare lavoro, redditi e ricchezza diffusa».

«Serve perciò una svolta, perché – concludono i dem della Calabria – si sta perdendo anche l’occasione di finalizzare le risorse del Pnrr per creare sviluppo e progresso. Prima che sia troppo tardi, Occhiuto lasci perdere le telecamere e si metta a lavorare».



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie