18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > ATTUALITA'

Qualità della vita 2022: Crotone ancora ultima tra le 107 Province

12-12-2022 15:44 - ATTUALITA'
La 33esima edizione della classifica stilata dal Sole 24 ore lascia emergere una condizione drammatica della qualità della vita delle città calabresi, tutte sotto il 95esimo posto.
Crotone veste per il terzo anno consecutivo la maglia nera per qualità della vita. Nella 33esima classifica stilata dal Sole 24 ore sulla qualità della vita del 2022, la città calabrese si pone in fondo alla classifica delle 107 province italiane. Crotone, oltre a posizionarsi ultima nella classifica generale, occupa l’ultimo posto anche nelle sotto classifiche: è ultima anche per “Ricchezza e consumi” e “Cultura e tempo libero”.
Una posizione che diventa specchio di tutta la Calabria. Per scorgere la prima città calabrese all’interno della classifica, infatti, bisogna scorrere fino al 95esimo posto, al quale si posiziona Cosenza. A seguire Catanzaro al 96esimo posto, 102 Reggio Calabria e 103 Vibo Valentia.

Ad incidere, secondo il Sole 24 ore, non solo la traccia lasciata dal Covid, ma anche i primi segnali di recessione economica, per via del conflitto tra Russia e Ucraina, con il conseguente aumento dei prezzi dei beni di consumo che gravano pesantemente sulle famiglie italiane, in particolare, evidentemente, su quelle calabresi.



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie