26 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

Rende: violenza sessuale su tre donne, arrestato 33enne

28-04-2022 19:43 - Cronaca
I Carabinieri del Comando Compagnia di Rende hanno arrestato una persona di 33 anni con l’accusa di violenza sessuale. Le indagini sono partite – riferisce una nota – dalle denunce presentate a metà marzo da tre donne: due aggredite mentre rientravano a casa, ed una mentre camminava per strada. I Carabinieri non escludono che possano esserci altri episodi di violenza oltre a quelli denunciati.

La zona universitaria era tra i luoghi prescelti. In particolare, in un caso, è riuscito ad introdursi nel condominio ed a bloccare le porte dell’ascensore dove si trovava la donna, impedendole di salire, ma la stessa è riuscita a svincolarsi e fuggire lungo la rampa di scale, inseguita dal suo aggressore. Durante il breve inseguimento però, è caduta sui gradini venendo così raggiunta dall’uomo. Nel momento in cui la donna è riuscita ad utilizzare il cellulare per chiedere aiuto, il 33enne si è allontanato. In un’altra circostanza invece, l’aggressione è avvenuta per le vie cittadine; la donna si è messa ad urlare per chiedere aiuto, mettendolo così in fuga.

Le indagini dai militari della stazione di Rende in collaborazione anche con i Carabinieri di Lattarico, hanno consentito di ricostruire i tre episodi e di ricollegarli ad uno stesso autore, identificandolo, anche a seguito dell’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcune abitazioni attigue ai luoghi degli eventi, risultate sovrapponibili alle descrizioni fornite dalle donne vittime delle violenze che hanno denunciato.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie