18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > Cultura

"RicostruiAmo Cutro" soddisfatta per la riuscita del torneo di scacchi

05-06-2024 16:04 - Cultura
Si è svolto Sabato 01 Giugno in Piazza Rino Gaetano il primo torneo di scacchi rivolto ai bambini organizzato dal movimento "RicostruiAMO Cutro" in collaborazione con l'associazione dilettantistica scacchi Catanzaro L. da Cutro, ufficialmente riconosciuta dal CONI e dalla Federazione scacchistica Italiana, con la presenza dell'istruttore FSI Sergio De Zerbi, che ringraziamo per il suo costante impegno e per la professionalità dimostrata.

Il corso iniziato nel mese di Marzo ha visto l'interesse di tanti bambini, ed è stato avviato con l'intento di insegnare la storia del nostro meraviglioso paese alle nuove generazioni, ma anche per apprendere i tanti benefici che il gioco degli scacchi offre, che vanno oltre il semplice divertimento.

Il torneo conclusivo ha visto la partecipazione di tanti bambini e genitori, un'esperienza stimolante e formativa che ha riscontrato una crescente passione per questo gioco proprio nel paese di Giò. Leonardo di Bona.

Siamo soddisfatti di quanto realizzato per la nostra comunità, ed è per questo che spinti dall'entusiasmo dei ragazzi e da tanti genitori siamo già al lavoro per continuare questo importante percorso. Chiederemo nuovamente supporto all'amministrazione comunale, affinché possa concedere una stanza presso il parco degli scacchi, che ricordiamo nasce come scuola di formazione e biblioteca degli scacchi.

Un ringraziamento va al Club Juventus per la disponibilità avuta ad accogliere un'iniziativa di carattere sociale e culturale.

Movimento "RicostruiAMO Cutro"


Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie