20 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > ITALIA

Smart Working e South Working un'opportunità, oggi dibattito online della cooperativa Hermes 4.0

11-12-2020 10:55 - ITALIA
Questa sera, 11 Novembre dalle 18.30, in diretta on line sulla pagina Facebook della Cooperativa Sociale Hermes 4.0, un nuovo dibattito sui temi dell’attualità e in particolare, sull’opportunità che lo smart working sta rappresentando per il Sud e per la Calabria. Si tratta di un tema particolarmente caro alla Hermes 4.0, dal momento che questa, sin da subito, è nata sul modello del lavoro smart: senza un luogo fisso definito, ma utilizzando la potenzialità della rete per l’erogazione dei suoi servizi.

Con l’avvento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e in conseguenza del lockdown, la pratica del lavoro in modalità smart working si è diffusa a macchia d’olio, dapprima forzatamente per poter mandare avanti la produttività delle aziende e tutelare i lavoratori, ma poi sfruttando appieno le opportunità e i benefici ad esso connesso. Tra tutti, l’idea di poter lavorare da casa, dalla propria casa alleggerendosi dei grandi costi della città e, magari, ripopolando borghi e cittadine del Sud, clonando così il termine South Working.

Di questo e delle altre opportunità dello Smart Working ne parleranno gli ospiti della Hermes 4.0 e della sua Presidente Federica Roccisano. Interverranno esperti del settore: Titti Di Salvo, Presidente di LED Libertà e diritti, già sindacalista e parlamentare, tra le persone che più hanno scritto in questi mesi a favore della diffusione e dell’ammodernamento legislativo per lo Smart Working, e Daniele Carchidi, SLC Cgil Nazionale responsabile dell’area telecomunicazioni, radio e tv, quotidianamente impegnato nella creazione e sottoscrizione dei contratti tra aziende e lavoratori per l’implementazione dei sistemi di lavoro da remoto. Insieme alla Consigliera di Parità della Regione Calabria Tonia Stumpo e al Vicepresidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, si proverà a declinare il funzionamento dello strumento in Calabria e, nella classica ottica costruttiva che caratterizza gli eventi della Hermes 4.0, di individuare eventuali misure e azioni da intraprendere per migliorarne l’efficacia.

La partecipazione è aperta a tutti, tramite le pagine social della Hermes 4.0 e dei partecipanti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio