02 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > Cronaca

Terremoto di magnitudo 4.4 davanti alla costa di Catanzaro

13-10-2022 06:39 - Cronaca
La scossa alle ore 00:44, scuole chiuse ma al momento non si segnalano danni.
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle ore 00:44 davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 36 km di profondità ed epicentro in mare in prossimità di Catanzaro Lido.

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione.

Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Sono state molte le chiamate effettuate alla sala operativa del Comando provinciale di Catanzaro dei Vigili del fuoco da cittadini allarmati. Molte le persone che si sono riversate in strada nel timore che il sisma potesse ripetersi.

Il sindaco, Nicola Fiorita, ha disposto per oggi la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado."Nel confermare - ha detto il Fiorita in un post sul suo profilo Facebook - che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone a causa della scossa di terremoto 4.4 registrata nella notte, comunico di avere deciso la chiusura per la giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado, in via di estrema precauzione e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture".



Fonte: Ansa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie