26 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > CURIOSITA'

World Gin Awards: il Liquorificio Lacinio trionfa con FingerGIN

26-01-2024 09:16 - CURIOSITA'
Il Liquorificio Lacinio trionfa ai World Gin Awards con il FingerGIN a base di Finger Lime calabrese

Crotone 25/01/2024 - Il Liquorificio Lacinio è lieto di annunciare un nuovo successo internazionale per il suo innovativo prodotto, il FingerGIN a base di Finger Lime calabrese. La giuria dei rinomati World Gin Awards ha assegnato al nostro gin la prestigiosa medaglia di bronzo, sottolineando la qualità e l'originalità del nostro compound.

I World Gin Awards rappresenta una delle competizioni più importanti e autorevoli nel settore dei gin a livello globale, in quanto divisi per nazione tutti i gin vengono prima assaporati alla cieca, poi annusati con l’identificazione delle botaniche di aromatizzazione e le note predominanti per poi in fine arrivare alla elezione e consegna delle medaglie ai migliori per categoria a livello globale.

Il FingerGIN, è l’ultimo nato della gamma di prodotti della Lacinio ed ha conquistato la giuria grazie al suo carattere unico e distintivo, ottenuto grazie all'utilizzo del Finger Lime calabrese e delle sue perle aggiunte in sospensione all’interno del gin, tra i pochissimi al mondo a utilizzare questa soluzione per rendere il Gin unico. Questo ingrediente esclusivo conferisce al FingerGIN un profilo di gusto avvincente e fresco, rendendolo una scelta eccellente per gli amanti dei gin di alta qualità, gli esperti di cocktail e i bartender più abili e innovativi.

I fondatori del Liquorificio Lacinio, Michele Sotero e Davide Milone, hanno commentato entusiasticamente il riconoscimento ottenuto: "Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questa medaglia di bronzo ai World Gin Awards. Questo premio rappresenta la dedizione del nostro team e la passione che mettiamo nel creare prodotti unici che celebrano la ricchezza del territorio calabrese, della sua cultura e del suo patrimonio naturale".

Il successo ai World Gin Awards si aggiunge a una lunga lista di riconoscimenti internazionali per il Liquorificio Lacinio, consolidando e confermando ancora una volta una produzione di eccellenza nel mondo delle bevande premium.

Ecco l’elenco dei premi a cui si aggiunge oggi anche il terzo posto per il GIN:

prodotto: AMARO MILONE - forte per natura

2023 - Medaglia d’ORO al Concorso Mondiale Spirits di Bruxelles

2022 - 1° posto MIGLIOR Amaro al Mondo World Liqueur Awards Londra cat. bitters

2022 - 1° posto MIGLIOR Amaro Italiano World Liqueur Awards cat. Londra bitters

2022 - 3° posto mondiale cat. DESIGN della bottiglia

prodotto: MILONE NERO – amarissimo di calabria

2023 - Medaglia d’ARGENTO al Concorso Mondiale Spirits di Bruxelles

2022 - 1° posto Best Best Label Design World Liqueur Awards

2022 - 1° posto Design Gold World Liqueur Awards

2022 - 3° posto mondiale cat. DESIGN della bottiglia World Liqueur Awards



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie