14 Luglio 2025
[]
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News
percorso: Home > News > Cultura

Melissa: presentazione del libro "due vite nelle sue mani”

12-06-2025 18:14 - Cultura
Una giornata di riflessione, confronto e sensibilizzazione si è tenuta mercoledì 11 giugno presso il Centro Antiviolenza “La Farfalla” di Torre Melissa, dove ha avuto luogo un incontro con l’autrice Rossella Nasso in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Due vite nelle sue mani”.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per affrontare il delicato e urgente tema della violenza di genere, un fenomeno sistemico e sociale che richiede l’impegno costante di operatori, istituzioni e cittadini. Proprio in questa ottica, il Centro Antiviolenza e i professionisti del settore continuano a promuovere interventi di prevenzione, formazione e sensibilizzazione, rivolti alla comunità.

All’incontro hanno preso parte figure di rilievo che ogni giorno operano in prima linea nella tutela e nel supporto alle donne vittime di violenza: per la coop. CORISS, ente gestore del CAV e della Casa di accoglienza per donne in difficoltà “Domus”: il Dott. Salvatore Maesano, Presidente e Legale Rappresentante, la Dott.ssa Carla Biamonte, responsabile amministrativo, la Dott.ssa Rossella Fusaro coordinatrice della casa di accoglienza “Domus” per donne in difficoltà. Il confronto con la scrittrice Rossella Nasso ha suscitato numerose domande e profonde riflessioni da parte del pubblico, composto in gran parte da operatori e operatrici del settore, evidenziando quanto il tema trattato nel libro sia vicino alla realtà quotidiana del CAV e del “Domus”.

Alla giornata ha partecipato anche l’assessore Francesco Cosentino, in rappresentanza del Comune di Melissa, che ha sottolineato l’importanza di promuovere una cultura della non violenza, a partire dall’educazione e dalla consapevolezza collettiva. L’assessore ha inoltre ribadito il valore sociale di incontri come questo, che arricchiscono il territorio di momenti formativi e informativi fondamentali.

L’incontro si è concluso con un forte messaggio condiviso: la lotta alla violenza di genere non può prescindere dal lavoro sinergico tra enti, professionisti, istituzioni e cittadinanza. Solo così si può costruire una società più giusta, equa e sicura per tutti e tutte.



Fonte: Redazione

Invia i tuoi Comunicati a info@redpost.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
cookie